Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

“Attenti al falso”

 

Tabaccai in prima linea nella lotta alla contraffazione delle sigarette

 

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

Parte “Attenti al falso”.  Il 23 settembre è la data prescelta per dare il via alla campagna informativa per la lotta alla contraffazione delle sigarette.  

L’iniziativa, promossa dalla Federazione Italiana Tabaccai, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini fumatori sul tema dell’illegalità dei tabacchi, soffermandosi in modo particolare sul crescente fenomeno della contraffazione. La rilevanza dell’iniziativa è confermata dalla compatta partecipazione dei principali attori del settore dei tabacchi, dalle Istituzioni citate, ai produttori (British American Tobacco Italia, Imperial Tobacco Italia, JT International SA e Philip Morris Italia), al più importante operatore logistico (Logista Italia).

 

Nei giorni scorsi è stato recapitato in tabaccheria, proprio grazie al prezioso supporto organizzativo di Logista Italia, il materiale informativo dell’iniziativa, costituito da un pratico espositore, nel quale potranno essere inseriti i depliant informativi che diffondono il messaggio della campagna, ed una vetrofania da affiggere in tabaccheria.

 

Questa iniziativa è una grande occasione per richiamare l’attenzione della collettività sulla contraffazione delle sigarette e sugli effetti che provoca questa attività illecita. Nel depliant che verrà distribuito attraverso la nostra rete, i cittadini fumatori saranno informati, in modo semplice e diretto, sulla sussistenza di disposizioni di legge che vietano l’acquisto di tabacchi contraffatti, sulle ricadute in termini economici ed occupazionali, sul sostegno ad un’attività di fatto in mano alla criminalità organizzata ed infine, sulle implicazioni sanitarie legata alla rinuncia di un prodotto controllato. L’importanza del progetto, inoltre, sta anche nel fatto che offre alla nostra categoria l’opportunità sia di essere in prima linea nel veicolare un messaggio su un’attività illecita in costante crescita, sia di valorizzare ulteriormente nei confronti dell’opinione pubblica l’impegno istituzionale e sociale dei rivenditori di generi di monopolio. Dal 23 settembre, quindi, contiamo sull’attiva partecipazione di tutti!

 

Il 23 settembre segui queste semplici istruzioni:

  • Affiggi la locandina all’interno della tabaccheria;
  • Esponi la vetrofania sulla vetrina;
  • Riponi i depliant nell’espositore e sistemalo sul banco, ben visibile alla clientela.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x