Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Decreto fiscale: nuove misure in difesa della nostra rete 

 

Importanti passi avanti sono stati fatti ieri per la tutela della nostra rete di vendita.

Nella seduta di lunedì 16 aprile, infatti,  la Commissione Finanze della Camera ha recepito un emendamento che fa proprio l’ordine del giorno Froner approvato durante l’iter di conversione del decreto Liberalizzazioni che stabiliva ulteriori criteri per la vendita di tabacchi presso impianti di carburanti.

Con l’emendamento approvato ieri, si è infatti chiaramente prevista la possibilità di rilasciare, presso le stazioni di servizio, dei patentini in luogo delle rivendite speciali.

Grazie a tale modifica quindi la rivendita speciale dovrebbe essere rilasciata solo ove vi sia un’effettiva esigenza di servizio, in conformità alle regole generali che disciplinano il nostro settore.

Non solo. La Commissione ha altresì stabilito che oltre al requisito della superficie minima dell’impianto pari a 500 mq, per i rilascio del punto vendita di tabacchi debba essere presente un locale idoneo e dedicato, di superficie non inferiore ai 30 mq.

Si tratta di importanti tasselli tesi a garantire il giusto dimensionamento della rete di vendita nonché ad assicurare che tutti i punti vendita a prescindere dalla loro ubicazione siano sottoposti alle medesime regole.

Il lavoro della FIT proseguirà sul percorso intrapreso monitorando i lavori dell’Aula che dovrebbero cominciare domani.

 

Roma, 17 aprile 2012

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x