Seleziona un argomento dalla lista seguente, e dopo scegli un articolo da leggere.

Parola d’ordine: sicurezza!

Numerosi e graditi ospiti insieme ai quadri sindacali FIT hanno «popolato» il 10 e 11 dicembre scorsi, i saloni dell’Hotel romano dove si è svolto il nostro Convegno: «Professionalità e responsabilità sociale. Costruiamo il nostro futuro».

Si è trattata di un’occasione utile per fare, prima, il bilancio del lavoro svolto nel corso del 2014 e, poi, a tracciare le linee dell’attività sindacale che il prossimo anno impegnerà la Federazione.

Alla presenza del Viceministro dell’Interno, Sen. Filippo Bubbico e dell’On. Alberto Giorgetti, abbiamo dimostrato che molto è stato fatto, sia in materia di tabacchi che di giochi, ma che molto è ancora da fare, per quanto riguarda la sicurezza nostra e delle nostre famiglie durante lo svolgimento del nostro lavoro.

Stare dietro il bancone di una tabaccheria è diventato un mestiere pericoloso e così non dovrebbe essere. Ecco perché è importante cercare di garantire, con ogni mezzo, la sicurezza nostra e di chi in tabaccheria entra con fiducia.

Ora, finalmente, a coronare l’incessante lavoro svolto nel corso degli anni dalla FIT, affinché le Istituzioni si rendessero conto dell’importanza del nostro ruolo e dei pericoli che corriamo per garantire importanti entrate allo Stato, è giunta la firma del Protocollo quadro tra la Federazione Italiana Tabaccai e il Ministero dell’Interno per la prevenzione dei reati contro i tabaccai.

Una sottoscrizione esclusiva, tengo a precisarlo, che riconosce alla rete delle tabaccherie la sua fondamentale importanza ed a noi tabaccai la specificità ed il valore del nostro lavoro.

Una firma, insomma, che conferma la particolare attenzione del Governo e delle Istituzioni al problema sicurezza ed alla nostra categoria.

Allegato a questo numero trovate un esaustivo «Speciale» interamente dedicato alla due giorni che consiglio a tutti i colleghi di leggere con molta attenzione.

Così come ora mi piace, accantonando per un attimo le questioni sindacali, augurare a tutti voi ed alle vostre famiglie un Natale sereno ed un 2015 di salute e prosperità.

Auguri!

Giovanni Risso

Il download partirà tra alcuni istanti...

Variazioni 09 novembre 2018

Per visualizzare l'elenco dei prodotti secondo le tariffe pubblicate sul sito internet dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ed in vigore dal giorno 09 novembre 2018 cliccare sul formato di file preferito corrispondente alla categoria.

TARIFFARI SOLO MODIFICHEXLSPDF
INTERO TARIFFARIOXLSPDF

Scarica il tariffario per tipologia:

SIGARETTEXLSPDF
SIGARETTIXLSPDF
SIGARIXLSPDF
TABACCHI DA FIUTOXLSPDF
TRINCIATI PER PIPAXLSPDF
TRINCIATI PER SIGARETTEXLSPDF
INALAZIONE SENZA COMBUSTIONEXLSPDF

Scarica in formato PDF il modello U88 Fax e le istruzioni operative.

Scarica in formato PDF la tabella dei Tabacchi Radiati.

Scarica in formato PDF lo storico dei Tabacchi Radiati.

x